Per partecipare
Gli eventi commerciali annessi alle feste religiose
(Festa della Madonna dei Sette Dolori, Sant’Andrea e San Cetteo) saranno gestiti dai rispettivi Comitati organizzatori i quali dovranno fare apposita richiesta di organizzazione e gestione diretta all’Ente. Nel caso in cui il Comitato organizzatore non si costituisce i singoli operatori commerciali dovranno fare richiesta diretta all’Ente per il rilascio di autorizzazioni.
Aree di svolgimento non definite
Le aree non definite delle Fiere previste nel Calendario sono da stabilire in fase di richiesta/rilascio autorizzazione suolo pubblico nel rispetto delle direttive di cui alla delibera di Giunta n. 841 del 23/10/2007 e n. 83// del 28/1/2010 e successive n. 159 del 26/02/2010 e n. 870 del 21/10/2010.
Riserva di Autorizzazione
Il Comune si riserva la possibilità,sentite le Associazioni di categoria maggiormente rappresentative a livello regionale, di istituire o autorizzare
lo svolgimento straordinario fuori Calendario, con apposita deliberazione di Giunta Comunale altre Fiere ordinarie e/o specializzate, al duplice scopo di migliorare l’immagine della Città e di vivacizzarne l’indotto commerciale”.
Piccoli eventi commerciali annessi alle Feste Religiose Parrocchiali
Per piccoli eventi commerciali si intendono le manifestazioni annesse alle Feste Religiose Parrocchiali il cui numero di operatori commerciali, invitati dal Comitato Feste a partecipare per offrire ai visitatori occasioni disvago, intrattenimento e/o ristoro. Tali piccoli eventi non rientrano nel Calendario Fiere e saranno autorizzati, di volta in volta, su apposita istanza del Comitato Organizzatore, dai competenti Uffici Comunali. Del Comitato Organizzatore dovrà, pena l’impossibilità per gli Uffici preposti ad autorizzare l’evento commerciale, annesso alla Festa far parte il Parroco della Parrocchia interessata che avrà in tal modo la funzione di garantire che si tratti effettivamente di una Festività Religiosa promossa dalla Parrocchia.
Il termine per la presentazione delle richieste all’Ente, per l’affidamento dell’organizzazione dell’evento fieristico, non può essere inferiore ai 30 giorni prima della data stabilita nel Calendario Fiere vigente